
05 Set Friuli Doc 2015
Dal 10 al 13 Settembre 2015
Piazza Matteotti
Udine
21 esima edizione
Sto entrando al Museo Etnografico, che strano: quest’anno FRIULI DOC lo presentano qui. E’ bello ritrovare la storia della nostra terra, mentre attraverso le stanze ritrovo ricordi familiari. Ciò che per il visitatore comune è storia, per me artigiana significa mestiere, le radici del mio mestiere. Che meraviglia, dunque è vero: a Friuli Doc c’è un posto speciale anche per noi artigiani. Una vetrina nuova per i nostri prodotti, quest’anno un modo diverso per farci conoscere ed esporre la nostra storia. Aprire la mia bottega per nuovi visitatori e poter illustrare la mia professione “dal vivo” è un’emozione, vi aspetto per provarla insieme.
EVA SEMINARA
ARTIGIAN-TOUR
Evento Confartigianato Udine
11-13 Settembre
Scopri l’artigianato a Friuli DOC in una passeggiata-racconto con la frizzante guida di Claudio Moretti
Prendete il più importante evento enogastronomico della provincia di Udine.
Prendete i prodotti tipici, gli artigiani che li producono e l’energia che ci mettono a farli.
Prendete anche un attore, che passeggia per le strade di Udine, che accompagna un gruppo di persone interessate all’artigianato, e racconta una storia…tante storie.
Ecco, tutto questo è Artigian-Tour, una passeggiata-racconto tra le vie di Udine, per scoprire dove si trova l’artigianato durante la manifestazione di Friuli DOC. Con la frizzante guida di Claudio Moretti, tra curiosità, aneddoti, visite in bottega e negli stand, incontreremo insieme quello che è il vero protagonista della kermesse di Friuli DOC: l’ARTIGIANATO.
Nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre alle 10.45 ci si ritroverà a Palazzo Mantica (via Manin, 18/A) pronti per partire per una passeggiata rilassante di un’ora e mezza circa.
Non mancheranno gli assaggi, la possibilità di vedere cose meravigliose e uniche, ma soprattutto le risate.
I posti sono limitati.
Prenota online da qui la giornata che preferisci.
Segreteria organizzativa:
Tel. 0432 516772 E-mail friulidoc@uaf.it