Realizzare un abito su misura per ogni volume, che rispecchi la personalità di chi lo ha scritto, ma anche di chi lo possiede: questo è stato uno dei presupposti fondamentali a cui si è sempre ispirata Eva.
Libri cari ritrovati che fanno parte del nostro patrimonio dei ricordi, opere con contenuti di pregio acquistati in edizioni economiche, testi scritti per se stessi o per pochi altri, tesi di laurea non convenzionali, album di matrimonio esclusivi… Questi sono solo alcuni esempi di volumi che possono essere valorizzati con una rilegatura studiata ad hoc, che li renda veramente unici.
Anche l’estetica della propria biblioteca è importante ed è per questo che le proposte di colori e materiali che potete trovare alla Legatoria Moderna sono tante e diverse, in modo che ognuno possa trovare l’abito adatto ai suoi volumi e allo stile della sua casa.
Naturalmente è possibile rilegare anche volumi professionali per raccolte di bollettini – riviste, quotidiani, raccolte – volumi di Repertorio Atti Notarili ed elenchi di Repertorio – fascicoli per enciclopedie, cataloghi, etc.
Riparare un vecchio volume è come ridargli nuova vita, nuova utilità, bisogna rispettare la sua legatura originale pur rendendolo nuovamente fruibile. Che si tratti di un vocabolario, di un manuale, di un catalogo centenario o di un album di foto ricordo, sarà trattato con cura e ripristinato al meglio.
Gli interventi saranno differenziati anche a secondo del valore dei libri e della necessità dei Clienti. Anche volumi in consultazione per Biblioteche ed Archivi sono oggetto dei servizi della Legatoria Moderna.